Nello Studio Dentistico Zemella la professionalità passa attraverso l’oculata scelta dei biomateriali.
I biomateriali sono materiali inerti che possono essere usati per supportare la sostituzione o la rigenerazione di un tessuto mancante. Possono essere di origine naturale o essere sintetizzati in laboratorio e sono in grado di interagire con i tessuti dell’organismo umano.
I biomateriali, come i sostituti ossei e le membrane in collagene, sono utilizzati regolarmente in odontoiatria rigenerativa così come in ortopedia, per la rigenerazione di ossa e cartilagine.
Nessun innesto osseo o biomateriale di tessuto molle può da solo soddisfare tutte le necessità mediche, le condizioni e indicazioni biologiche. È responsabilità dell’Odontoiatra stabilire l’approccio più idoneo al raggiungimento dei migliori risultati possibili per ogni singolo paziente.
In questo studio vengono utilizzati i seguenti biomateriali, tutti con la caratteristica comune di NON ESSERE XENOTRAPIANTI. I biomateriali Geistlich non sono xenotrapianti bensì sono dispositivi medici con marchio CE. Gli xenotrapianti contengono tracce di cellule/tessuti/organi vitali di origine animale. Nei biomateriali Geistlich le componenti vitali sono completamente rimosse in fase di lavorazione, in conformità alla Direttiva Europea 93/42/EEC.
– SOSTITUTI OSSEI –
Per saperne di più: Bio-Oss Geistlich
– MEMBRANE COLLAGENE –
Per saperne di più: Membrana Bio-Gide Geistlich
– PROTEINE DERIVANTI DALLA MATRICE DELLO SMALTO (AMELOGENINE) –
Per saperne di più: Emdogain – Straumann
– IMPIANTI ENDOSSEI –
Per saperne di più: Impianti Endossei Straumann
Domande Frequenti